La parentesi mite delle ultime ore tende temporaneamente a colmarsi, ci addentreremo da domani verso una condizione di variabilità a tratti instabile sulla nostra regione, con spazio a schiarite ma anche a nuove piogge moderate sui settori tirrenici e temperature in calo, verso valori tipici del periodo.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
mercoledì : tra poco e parzialmente nuvoloso al mattino, nel corso della giornata aumento della copertura nuvolosa sui settori tirrenici dove giungeranno piogge tra deboli e moderate, in sconfinamento nel corso del pomeriggio-sera, anche alle aree interne. Sempre in serata, a causa di un calo termico, le precipitazioni potrebbero tornare ad essere nevose sui monti dell’Orsomarso, Pollino e Sila alle quote più alte. Temperatura in diminuzione dal tardo pomeriggio sui settori più occidentali.
giovedì: nuvolosità variabile sui versanti tirrenici ed interni; nel pomeriggio-sera, possibilità di deboli piogge sui litorali tirrenici del cosentino e deboli nevicate sulle cime più alte dei monti dell’Orsomarso e Pollino. Generalmente poco nuvoloso su crotonese e settori ionici del catanzarese e reggino. Temperatura stazionaria con tendenza ad aumentare nuovamente in quota dalla serata.
Mari & Venti:
mercoledì: venti ovunque da libeccio d’intensità tra debole e moderata. I mari risulteranno: molto mosso l’alto tirreno, mosso nei restanti settori tranne il golfo di Corigliano che risulterà poco mosso sottocosta.
giovedì: ventilazione occidentale ovunque, escluso il settore crotonese dove avremo venti meridionali o deboli di direzione variabile. I mari risulteranno: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio, localmente poco mosso sottocosta il settore crotonese.
I nostri meteo link rapidi: