Tornano le precipitazioni sui versanti tirrenici
Il minimo depressionario formatosi nei giorni scorsi tra penisola Iberica e nord Africa è previsto per oggi in transito sulle regioni centrali della nostra penisola. La Calabria subirà gli effetti del peggioramento in modo più moderato, non mancheranno tuttavia precipitazioni sparse, nevose sui rilievi.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
mercoledì : iniziali condizioni di cielo tra poco e parzialmente nuvoloso sui settori tirrenici ed interni, annuvolamenti più consistenti sui versanti ionici dove vi saranno locali piovaschi, specie su crotonese e reggino. Nel corso del pomeriggio, aumento della nuvolosità a partire dai settori tirrenici del cosentino dove giungeranno delle piogge che si estenderanno, in seguito, anche ai settori del catanzarese, vibonese e reggino. A causa di un progressivo calo termico, sempre dal pomeriggio, le precipitazioni risulteranno nevose sui rilievi di Pollino, Orsomarso e Sila sopra i 1300-1400 metri. Temperatura in graduale calo dalla serata
giovedì : la mattina avremo ancora piogge sui settori tirrenici specie del cosentino, neve oltre i 1200-1300 metri su Pollino, Orsomarso e Sila occidentale. Poche nuvole invece sui settori ionici ad eccezione, sempre la mattina, del catanzarese, dove insisteranno parziali annuvolamenti. Dal pomeriggio-sera migliora ovunque con ampie schiarite. Temperatura in ulteriore lieve diminuzione
Mari & Venti:
mercoledì : venti ovunque moderati in rotazione da libeccio con mare: molto mosso il tirreno centro-settentrionale e lo ionio , mosso il tirreno vibonese e reggino.
giovedì : avremo venti moderati occidentali tendenti a ruotare da maestra sul tirreno on mare molto mosso ma con moto ondoso in graduale diminuzione. Ventilazione tra ovest e libeccio sullo ionio con mare mosso, localmente poco mosso il Golfo di Corigliano.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti