Torna qualche pioggia in Calabria, come anticipato nelle puntate precedenti, l’arrivo di una nuova perturbazione sta causando un moderato peggioramento (fig. 1) che interesserà maggiormente i versanti tirrenici ed interni in particolar modo della Calabria centro/settentrionale; ciò sta favorendo anche un calo delle temperature che, dopo un periodo sopra media, ritorneranno nelle medie stagionali.
Tale fenomeno sarà solo momentaneo, infatti già da domani con l’arrivo di un promontorio anticiclonico, avremo tempo stabile per i prossimi giorni con le temperature che subiranno un nuovo rialzo.
Previsioni in dettaglio
Mercoledì (fig. 2) cieli nuvolosi sui versanti tirrenici e sulle zone interne con piogge sparse specie sulla Calabria centro /settentrionale, con possibili deboli nevicate su Pollino e Sila al di sopra dei 1700 mt slm; sui versanti ionici cieli per lo più poco nuvolosi. Temperature in calo che ritorneranno nelle medie del periodo
Giovedì (fig. 3) cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature in rialzo di alcuni gradi.
Mari & Venti
Mercoledì (fig. 4) molto mosso il mar Tirreno con venti moderati di direzione occidentale; lo Tonio sarà mosso con venti deboli dai quadranti occidentali.
Giovedì (fig. 5) mosso il mar Tirreno con venti deboli dai quadranti occidentali; lo Ionio sarà poco mosso con venti deboli di direzione variabile.
I nostri meteo link rapidi: