Meteo di mercoledì e giovedì:piogge sparse e brusco calo termico!!
Come anticipato negli articoli precedenti, la vasta area di bassa pressione presente sull’Europa centro/orientale (fig. 1) continuerà ad influenzare le condizioni meteorologiche della nostra regione ancora per alcuni giorni favorendo anche un deciso calo delle temperature; non si esclude infatti la possibilità di vedere i primi fiocchi di neve sulle vette di Pollino e altipiano Silano.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore
Mercoledì (fig. 2) cieli per lo più nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni con piogge sparse anche a carattere di rovescio e/o temporale, possibili fiocchi di neve sulle vette del pollino e altipiano silano; sui versanti ionici cieli parzialmente nuvolosi con possibili piogge. Temperature in deciso calo.
Giovedì (fig. 3) cieli irregolarmente nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni con piogge sparse, sui versanti ionici cieli parzialmente nuvolosi con possibili piogge.
Temperature in leggero rialzo risulteranno in media con il periodo o poco al di sotto.
Mari & Venti
Mercoledì (fig. 5) molto mosso il mar Tirreno con venti che spireranno moderati di maestrale; sullo Ionio poco mosso il golfo di Corigliano mosso altrove con venti da quadranti occidentali.
Giovedì (fig. 6) molto mosso o agitato il Tirreno con venti sostenuti da quadranti occidentali; sullo Ionio mari generalmente mossi ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso con venti di direzione occidentale.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
fig. 4
fig. 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti