Dopo il calo termico attuatosi nella giornata di ieri, a partire dai versanti tirrenici, s’instaureranno per domani, condizioni di variabilità a tratti perturbata. Le precipitazioni, viste le correnti instabili da ponente, prediligeranno i versanti occidentali della nostra regione.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
mercoledì : nuvoloso o molto nuvoloso sul cosentino tirrenico ed aree interne, lametino, vibonese e reggino tirrenico con piogge e rovesci, localmente anche a carattere temporalesco. Parzialmente nuvoloso su cosentino ionico ed alto crotonese con possibilità di piogge tra deboli e moderate. Tra poco e parzialmente nuvoloso sulle restanti aree del crotonese, su basso catanzarese e reggino ionico con scarsa possibilità di deboli fenomeni. Temperatura in ulteriore lieve diminuzione, più sensibile sui settori ionici.
giovedì : al mattino possibili piogge tra vibonese e reggino tirrenico, nel corso della giornata aumento della nuvolosità anche su Pollino, ionio cosentino, crotonese, Sila piccola e catanzarese con possibili piogge, localmente anche a carattere di rovescio. Poco o parzialmente nuvoloso sulle restanti aree. Deciso miglioramento a partire dai settori più nordoccidentali della regione. Temperatura stazionaria
Mari & Venti:
mercoledì : venti tra moderati e forti da ponente sul tirreno con mare molto mosso, ventilazione occidentale anche su ionio catanzarese e reggino con mare mosso, poco mosso il settore crotonese per venti deboli sudorientali ed il golfo di Corigliano con venti tra deboli e moderati da ovest.
giovedì : venti moderati da maestrale sul tirreno con mare ancora molto mosso, moderati da maestrale anche su ionio catanzarese e reggino con mare mosso, poco mosso lo ionio crotonese ed il golfo di Corigliano con venti deboli sudorientali
I nostri meteo link rapidi: