Continua il caldo con locali fenomeni instabili
Continua il caldo con locali fenomeni instabili sui monti grazie al richiamo di aria calda di origine africana favorito, a sua volta, da una vasta area depressionaria che ormai da giorni insiste sull’Europa occidentale e marcatamente su Spagna e Francia. Da segnalare soltanto la possibilità di qualche rovescio pomeridiano sui monti.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì sino al primo mattino nubi sparse; poi rapido miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nelle ore centrali ancora possibilità per brevi rovesci su Pollino e Sila. Clima ancora caldo sebbene la massime saranno in leggero calo rispetto ai valori di martedì.
Giovedì cielo in gran parte soleggiato. Ancora possibilità di rovesci, anche temporaleschi, nel pomeriggio sulle zone montuose di Sila, Pollino e forse anche Aspromonte. Temperature stazionarie sempre su valori di poco oltre le medie del periodo.
Mari & Venti
Mercoledì mari poco mossi; mosso solo il basso Tirreno e Stretto di Messina. Venti a regime di brezza sul Tirreno, tranne su basso Tirreno e Stretto di Messina dove la ventilazione sarà moderata da sud. Sullo Ionio venti dai quadranti meridionali deboli.
Giovedì mari poco mossi, tranne il basso Ionio che sarà mosso. Venti mediamente dai quadranti occidentali deboli sul Tirreno, deboli a regime di brezza sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti