Meteo di martedì e mercoledì: ancora primavera con deboli disturbi
Come anticipato negli articoli, continuerà la presenza di condizioni di tempo stabile e soleggiato anche nei prossimi giorni, favorite dalla presenza di un promontorio anticiclonico; solo nella serata di martedì e le prime ore di Mercoledì un’area di bassa pressione posizionata sul nord della Libia in evoluzione verso sud/est disturberà, seppure in modo lieve, veloce e senza fenomeni di rilievo, le condizioni meteorologiche dei settori ionici reggini.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì cieli sereni o poco nuvolosi ovunque; dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità sui versanti ionici reggini con possibili piovaschi. Temperature stazionarie.
Mercoledì (fig. 3) generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi;temperature stazionarie.
Mari & Venti
Martedì poco mosso il mar tirreno con debole ventilazione dai quadranti occidentali; sul mar Ionio calmi i bacini settentrionali e poco mossi altrove, con moto ondoso in aumento e deboli venti di direzione variabile.
Mercoledì poco mosso il mar tirreno con debole ventilazione dai quadranti occidentali ; mosso il mar Ionio ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso con venti moderati di direzione meridionale.
Foto in copertina di Sabine Ment
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti