Notizie Meteo

Meteo di lunedì e martedì: prosegue la fase instabile, a tratti perturbata…

L’azione perturbata ormai avviata dalla giornata di ieri, continuerà ad essere alimentata, grazie ad Aria fresca dai quadranti orientali che manterrà viva una circolazione ciclonica, già presente sul mediterraneo centrale (fig. 1). Tutto ciò si tradurrà in nuove precipitazioni per il nostro territorio, con caratteristiche più instabili e via via meno estese.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì Nuvoloso o molto nuvoloso su cosentino tirrenico ed aree interne, catanzarese e vibonese con piogge e locali rovesci. Possibili fiocchi di neve sulle cime più alte dei principali rilievi, oltre i 1700 metri. Condizioni di variabilità con occasionali brevi piogge sui settori ionici in genere. Temperatura stazionaria

Martedì Molto nuvoloso sui settori ionici ed interni del reggino, del catanzarese e su serre vibonesi con possibili piogge anche a carattere di rovescio. Nuvolosità variabile a tratti intensa su cosentino e crotonese con possibili piogge ed isolati rovesci nelle aree interne. Temperatura in lieve aumento.

Mari & Venti:

lunedì (fig. 4) venti moderati sul tirreno, orientali sul settore catanzarese e cosentino, meridionali sul settore reggino e vibonese con mare mosso. Lo ionio risulterà mosso per venti da libeccio sul settore catanzarese e reggino, da nord su golfo di Corigliano e nel corso della giornata anche su crotonese.

martedì (fig. 5)venti ovunque nordorientali, deboli sul tirreno con mare poco mosso, moderati sullo ionio con mare mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button