La nuova settimana si apre sotto il segno di un deciso miglioramento sulla nostra regione, con temperature in sensibile aumento. Protagonista di questa parentesi mite, l’azione dei venti dai quadranti meridionali, a tratti sostenuti sui nostri litorali. Ventilazione generata in risposta ad una discesa di aria fredda che affonderà sulla penisola iberica, verso il nord Africa e settore occidentale del mediterraneo.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
lunedì: generalmente sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti li potremo ritrovare sui rilievi principali ma senza fenomeni di rilievo se non deboli piovaschi su Aspromonte. Temperatura in aumento
martedì: generalmente sereno o poco nuvoloso per velature in transito sull’intero territorio nel corso del pomeriggio-sera. Temperatura in ulteriore aumento
Mari & Venti:
lunedì : mare molto mosso o agitato il tirreno per venti tra moderati e forti da sud-sudovest; molto mosso per venti moderati da libeccio lo ionio centro-meridionale, mosso il golfo di Corigliano per venti moderati da sud.
martedì : vento moderato da sud-sudovest sul tirreno con mare molto mosso, localmente agitato il settore più settentrionale; libeccio moderato sullo ionio, mare molto mosso centro-meridionale , mosso il golfo di Corigliano.
I nostri meteo link rapidi: