Notizie Meteo

Dal Sahara al nord Atlantico in 24 ore

Dal Sahara al nord Atlantico in 24 ore!Il caldo africano raggiungerà il suo apice nella giornata di domani, questa volta verrà scalzato via in maniera repentina da correnti fresche nordoccidentali di origine atlantica. Assisteremo nella giornata di martedì, ad un sensibile calo termico dell’ordine di 10 gradi, specie sui settori più occidentali del nostro territorio, si presenteranno anche le prime piogge sempre sui versanti tirrenici.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

lunedì : sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità di tipo alta e stratiforme nel corso della giornata. Molto caldo con punte di 40 gradi sul settore settentrionale della valle del crati.

Dal Sahara al nord Atlantico

martedì : nuvolosità variabile sui versanti tirrenici con possibili deboli piovaschi sul vibonese, ancora ampi spazi di sereno su quelli ionici, peggiora tra il pomeriggio e la sera con piogge a partire dall’alto tirreno cosentino e monti dell’Orsomarso. Temperatura in sensibile diminuzione, specie sui settori tirrenici.

Dal Sahara al nord Atlantico

 

Mari & Venti:

lunedi (fig. 4)

venti che si disporranno dai quadranti meridionali ovunque, con mare che da quasi calmo o poco mosso, vedrà aumentare il moto ondoso su: tirreno reggino ed intero settore ionico regionale.

martedì (fig. 5)

venti moderati da ponente sul tirreno con mare molto mosso. Tra moderati e forti sempre dai quadranti occidentali sul golfo di Corigliano e golfo di Squillace con mare mosso, poco mosso il settore crotonese grazie all’attenuazione delle correnti indotta dall’altopiano silano.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button