Meteo in Calabria

Temperature in rialzo, isolati piovaschi in montagna

Il vortice di bassa pressione presente sulla penisola Iberica nelle prossime ore, e per alcuni giorni, causerà un deciso peggioramento del tempo sul nord Italia e parte del centro (in particolar modo i settori occidentali); la nostra regione, invece, continuerà ad essere protetta da un promontorio anticiclonico che però non sarà in grado di garantire giornate completamente soleggiate a causa del passaggio di nubi medio alte e lo sviluppo, nelle ore centrali su altipiano silano e pollino, di nubi di tipo cumuliforme con possibili isolati piovaschi. Le temperature subiranno un ulteriore rialzo a causa dell’attivazione di correnti miti meridionali.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi; nel corso della giornata aumento della nuvolosità su altipiano silano, Pollino, serre vibonesi e zone limitrofe con possibili isolati piovaschi. Temperature in rialzo di alcuni gradi su valori di molto oltre le medie del periodo.

Vener generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi con possibili coperture a causa dell’arrivo di nubi medio/alte e stratificate; temperature in ulteriore rialzo che raggiungeranno valori decisamente miti visto il periodo.

Mari & Venti
 
Giovedì poco mosso il mar Tirreno con debole ventilazione dai quadranti occidentali; mosso il mar Ionio ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso con venti moderati dai quadranti meridionali.

Venerdi mari poco mossi con venti a regime di brezza sul Tirreno, deboli dai quadranti meridionali sullo Ionio.

I nostri meteo link rapidi: