Residua instabilità pomeridiana sulla Calabria
L’ulteriore allontanamento verso est della struttura depressionaria che ci ha interessato i giorni scorsi e il conseguente rinforzo di una figura anticiclonica sul Mediterraneo centrale, garantirà condizioni sempre più stabili sul nostro territorio, in vista del prossimo fine settimana. Avremo ancora residue manifestazioni instabili pomeridiane a carico delle aree interne e montuose.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì: parziali annuvolamenti al mattino lungo i settori tirrenici centro-meridionali, su reggino e basso catanzarese, sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, condizioni di variabilità con addensamenti più intensi a carico delle aree interne, dove saranno possibili piogge, localmente a carattere di rovescio su pollino centro-orientale, ionio cosentino, Sila orientale , crotonese, e settore est del catanzarese. Temperatura stazionaria.
Venerdì: nuvolosità variabile con addensamenti più intensi nel primo pomeriggio associati a deboli piogge su monti dell’Orsomarso, Sila sudoccidentale ed area del Savuto, Serre Vibonesi ed Aspromonte. Sempre dal pomeriggio, ampie schiarite si faranno spazio a partire dal Nord della regione.Temperatura il lieve diminuzione.
Mari & Venti
Giovedì: il Tirreno vedrà venti da nordest sul settore più settentrionale e da maestrale su quello centro-meridionale con mare poco mosso. Sullo Ionio, ventilazione moderata settentrionale sul settore cosentino e crotonese con mare mosso, poco mosso il settore catanzarese e reggino con venti deboli sempre da nord.
Venerdì: venti deboli di direzione variabile sul Tirreno con mare poco mosso. Sullo Ionio ancora ventilazione moderata da nord con mare mosso, localmente molto mosso il settore crotonese.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti