Notizie Meteo

Peggioramento imminente da ovest

Peggioramento imminente da ovest a causa di una saccatura nordatlantica a cui è annesso un vortice depressionario sul Mediterraneo centrale, farà peggiorare il tempo anche sulla Calabria, inizialmente con maggiore rilevanza sui versanti tirrenici centro settentrionali e sul cosentino in genere.

Peggioramento imminente da ovest

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì: al mattino, rovesci e locali temporali si faranno largo dal Tirreno e andranno ad impattare con maggiore probabilità sul cosentino; parzialmente nuvoloso altrove con locali piogge su lametino,vibonese e reggino tirrenico; schiarite dal pomeriggio-sera un po’ ovunque. Temperatura in diminuzione.

Peggioramento imminente da ovest

venerdì: poco o parzialmente nuvoloso  al mattino.  Nel corso della giornata, aumento della nuvolosità nelle aree interne e montuose con possibili rovesci e temporali più probabili, nelle ore centrali, tra Pollino e Orsomarso, su Sila, Serre Vibonesi e Aspromonte. Altrove tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con possibili piogge tra deboli e moderate, in particolare sui settori ionici del catanzarese e del reggino. Temperatura stazionaria

Peggioramento imminente da ovest

Mari & Venti

Giovedì: venti da libeccio sul Tirreno con mare tra mosso e molto mosso; dai quadranti meridionali sullo ionio con mare poco mosso.

Venerdì: ventilazione da maestrale moderata sul Tirreno con mare mosso. Venti sudoccidentali tra deboli e moderati su Ionio reggino e  catanzarese con mare poco mosso, poco mosso anche il settore cosentino e crotonese per venti deboli dai quadranti settentrionali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button