Insiste un campo anticiclonico sul nostro territorio, mentre il ciclone formatosi sullo ionio meridionale sta per abbattersi sulla Grecia colmando gradualmente la sua intensità. Un nuovo affondo perturbato, è previsto in entrata nella giornata di lunedì dalla porta del Rodano.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
domenica : iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata parziale aumento della nuvolosità, sulle aree interne e su quelle ioniche, qualche debole piovasco potrebbe verificarsi su: Pollino, Sila piccola e Serre vibonesi. Temperature in lieve aumento.
lunedì : sereno o poco nuvoloso ovunque, qualche velatura in risalita da sud, la ritroveremo nel corso della giornata. Dalla serata è previsto un aumento della nuvolosità sul settore tirrenico cosentino . Temperatura in ulteriore lieve aumento.
Mari & Venti:
domenica
venti moderati ancora settentrionali sullo ionio con mare mosso; poco mosso il tirreno per venti deboli da maestrale.
lunedì
venti tra deboli e moderati da libeccio sul tirreno e sullo ionio reggino e catanzarese con mare poco mosso; tra deboli e moderati meridionali sul settore ionico crotonese e cosentino con mare poco mosso.
I nostri meteo link rapidi: