Sull’Italia la pressione atmosferica è in aumento e questo garantirà tempo stabile sulla Calabria per i prossimi giorni e anche nel weekend, in attesa di un possibile peggioramento (ancora da confermare) all’inizio della prossima settimana.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: giovedì
Nubi medio-alte al mattino su quasi tutta la regione. Esse si dissolveranno durante la stessa mattinata lasciando invece campo libero alla formazione di innocue nubi basse sulle zone Tirreniche e le aree interne. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: venerdì
Cielo sereno ad eccezione di modesta nuvolosità bassa che sarà presente in prevalenza sulle zone Tirreniche. Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento su zone interne e aree Ioniche.
Mari & Venti
Meteo domani: giovedì
Mari poco mossi, ad eccezione del basso Ionio a largo e dei bacini Crotonesi che al mattino saranno ancora mossi. I venti soffieranno: da nord moderati sullo Stretto di Messina, deboli di direzione variabile ma in prevalenza da ovest sul Tirreno, sempre deboli di direzione variabile sullo Ionio anche se a tratti soffieranno da nord-ovest moderati su Golfo di Squillace e basso Ionio.
Meteo dopodomani: venerdì
Mari ancora poco mossi sotto venti di direzione variabile: solo su Stretto di Messina la ventilazione sarà da nord moderata, mentre sul Golfo di Squillace a tratti i venti si disporranno da nord-ovest moderati. A causa di ciò lo stesso golfo e il basso Ionio Reggino si presenteranno a tratti mossi.
I nostri meteo link rapidi