Sulla Calabria dominano correnti nord-occidentali che apportano nuvolosità con poche precipitazioni e temperature che si attesteranno su valori un po’ più alti rispetto a quelli registrati nel fine settimana scorso, ma nelle medie del periodo.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: Martedì
Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso, con possibilità di piovaschi su Reggino, Vibonese e Catanzarese, soprattutto sui loro versanti Tirrenici, e deboli nevicate su vette dell’Aspromonte. Altrove nessun fenomeno degno di nota, a eccezione di qualche debole piovasco su Cosentino Ionico, con sporadiche nevicate su Sila Greca oltre i 1200/1300 m slm. Temperature in lieve calo sulla Calabria centrale e settentrionale.
Meteo dopodomani: Mercoledì
Parzialmente nuvoloso, a tratti anche nuvoloso, con possibilità di deboli e isolate piogge in particolare sui versanti Tirrenici del Cosentino e Catanzarese, nonché su Cosentino Ionico e zone litoranee Crotonesi: possibili anche deboli nevicate sui monti oltre i 1500 m slm. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Meteo domani: Martedì
I venti sullo Ionio soffieranno settentrionali moderati ma poi diminuiranno gradualmente la loro intensità. Sul Tirreno, invece, venti da sud deboli sui bacini centro-meridionali, da est moderati su quelli Cosentini. Tutti i mari saranno mossi, al mattino ancora molto mosso il basso Ionio a largo, e i bacini Crotonesi.
Meteo dopodomani: Mercoledì
Venti deboli di direzione variabile quasi ovunque: solo sul basso Ionio dal pomeriggio la ventilazione si predisporrà da nord-est localmente moderata.
Mari poco mossi.
I nostri meteo link rapidi: