Una perturbazione Atlantica fra lunedì e martedì attraverserà l’intera penisola apportando un peggioramento del tempo che sulla Calabria si verificherà tra la serata di lunedì e la giornata di martedì. In ogni caso, a seguito del passaggio della perturbazione, già da mercoledì si verificherà un miglioramento del tempo su quasi tutta la regione.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: lunedì
Il cielo si presenterà generalmente nuvoloso, anche se non in maniera continuativa: durante la giornata infatti si verificheranno locali e temporanee schiarite.
Dal pomeriggio / sera, inoltre, su quasi tutto il territorio regionale potrebbero verificarsi isolate e deboli piogge: fenomeni comunque non molto significativi.
Temperature minime in rialzo, massime stazionarie o in lievissimo calo.
Meteo dopodomani: martedì
Il cielo si presenterà nuvoloso su Cosentino e Crotonese: su queste zone si verificheranno piogge sparse, locali rovesci, forse anche qualche isolato temporale. Possibili anche deboli nevicate su Pollino e Sila ma a quote molto alte.
Sul resto della regione: nella notte a cavallo tra lunedì e martedì piogge sparse, mentre durante le ore diurne possibili poche piogge, in particolare sui versanti Tirrenici e zone interne. Temperature massime in calo.
Mari & Venti
Meteo domani: lunedì
Mari quasi ovunque poco mossi. Solo i bacini Ionici Crotonesi e Cosentini durante le ore diurne si presenteranno mossi a causa di venti che, su tutto il mar Ionio, soffieranno da sud e sud-ovest fino a moderati. Sul Tirreno, invece, la ventilazione sarà debole di direzione variabile.
Meteo dopodomani: martedì
I bacini Crotonesi e quelli Ionici Catanzaresi e Reggini si presenteranno mossi, sotto venti da nord e nord-est moderati. Il resto dei mari sarà poco mosso. Sul Tirreno i venti soffieranno deboli di direzione variabile, in prevalenza da nord-ovest deboli durante le ore diurne.
I nostri meteo link rapidi