In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Mercoledì variabile, giovedì deciso peggioramento sulle aree Ioniche…

La depressione sulla Spagna nelle prossime ore verrà alimentata da un nuovo afflusso di aria di origine nord Atlantica. La depressione quindi, si rinforzerà traslando verso est, cioè verso l’Italia, producendo una nuova fase di maltempo che sulla nostra regione si verificherà in particolare nella giornata di giovedì.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Mercoledì

Sui territori delle province di Cosenza e Crotone, cielo parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso, con possibili piogge sparse sul Cosentino Ionico e sui litorali del Crotonese. Altrove condizioni di variabilità, con nuvolosità più compatta nel pomeriggio, quando saranno possibili anche locali piovaschi su versanti Ionici meridionali e basso Reggino. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

Meteo dopodomani: Giovedì

La nuvolosità aumenterà rapidamente in mattinata e dal pomeriggio si verificheranno piogge diffuse, localmente abbondanti, in particolare sulle aree interne e i versanti Ionici centrali e meridionali, dove potrebbero assumere anche carattere temporalesco. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

Di seguito la mappa delle piogge previste nel pomeriggio di giovedì dal modello ad alta risoluzione WRF MC-EMM2 su base GFS, a cura di www.meteocenter.it, in esclusiva per noi di www.meteoINcalabria.com per il territorio della regione Calabria. Come si vede le aree maggiormente interessate dalle piogge dovrebbero essere quelle Ioniche centro-meridionali, con accumuli localmente abbondanti.  mappa wrf pioggia Calabria

Mari & Venti

Meteo domani: Mercoledì

I mari mossi con venti che dal pomeriggio si predisporranno ovunque da sud-est, moderati su medio e alto Ionio nonché su medio e alto Tirreno.

Meteo dopodomani: Giovedì

I venti continueranno a soffiare ovunque da sud-est, moderati sul Tirreno, mentre sullo Ionio si intensificheranno durante la giornata diventando forti con raffiche di burrasca soprattutto a largo. In conseguenza di ciò lo stesso mar Ionio diventerà agitato in serata. Sempre in serata sul Tirreno i venti cambieranno la loro direzione di provenienza disponendosi da ovest.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button