Mercoledì avremo ancora instabilità con piogge sui versanti tirrenici per intense correnti umide di ponente. Giovedì, poi, i venti si disporranno da maestrale favorendo un miglioramento del tempo accompagnato da un calo delle temperature.
Meteo in dettaglio
Mercoledì ancora nubi associate a precipitazioni, localmente moderate, sulla fascia tirrenica. Tempo migliore sulle zone Ioniche. Temperature senza grandi variazioni. Sarà una giornata molto ventosa a causa di correnti da ovest che saranno moderate-forti ovunque, con ulteriori rinforzi, sino ad assumere il livello di burrasca moderata / forte (velocità massime di 88 km/h) su versanti orientali di tutti i monti, in particolare delle Serre Vibonesi, su piana di Sibari, istmo dei due mari (quindi anche la città di Catanzaro), soveratese, come mostrato dalla figura riportata in copertina (su cui vi invitiamo a cliccare per ingrandire) che mostra l’intensità e la direzione dei venti come previsti per le ore 14:00 dal modello WRF-EMM2 by meteocenter.it in esclusiva per noi di www.meteoincalabria.com.
Giovedì tempo in miglioramento con cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso un po’ su tutto il territorio salvo qualche residuo addensamento sulla fascia tirrenica. Temperature in calo. Intensità dei venti in rapida attenuazione.
Mari & Venti
Mercoledì agitato il Tirreno, mosso lo Ionio. Venti da ovest-nord-ovest di moderata e/o forte intensità.
Giovedì agitato il Tirreno, poco mosso o mosso lo Ionio. Venti da ovest-nord-ovest di moderata intensità.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti