Meteo in Calabria: martedì interlocutorio, mercoledì nuovo picco di caldo…
Non si sblocca, per i prossimi 2 giorni, la situazione meteorologica sulla Calabria che sarà ancora interessata dall’afflusso di aria calda di origine Africana, la quale mercoledì toccherà un nuovo apice con valori di temperatura che localmente torneranno a toccare e superare i +40°C.
Solo da giovedì inizierà un calo delle temperature a partire dai versanti Tirrenici, grazie a correnti occidentali convogliati da una perturbazione Atlantica che transiterà velocemente sul nord Italia.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: martedì
Passaggio di nubi medio-alte su Cosentino e Crotonese, più compatte sui territori settentrionali dello stesso Cosentino, ma senza precipitazioni. Temperature stazionarie ancora oltre le medie del periodo.
Meteo dopodomani: mercoledì
Ancora passaggio di nubi medio-alte su Cosentino e Crotonese, ma senza piogge. Nuova intensificazione del caldo ovunque, con valori che per l’ennesima volta torneranno a toccare e superare i 40° in particolare su Valle del Crati e Piana di Gioia Tauro.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
Mar Tirreno mosso, mar Ionio poco mosso. I venti saranno ovunque di direzione variabile, ma in prevalenza da nord-ovest a tratti moderati sul Tirreno, e dai quadranti settentrionali sul medio e basso Ionio.
Meteo dopodomani: mercoledì
Mari ovunque poco mossi: solo dalla serata il moto ondoso dello Ionio aumenterà. I venti, infatti, soprattutto dal pomeriggio, tenderanno a disporsi ovunque dai quadranti meridionali, con intensità moderata su Tirreno Reggino, Ionio Crotonese e Golfo di Taranto.
I nostri meteo link rapidi: