Mercoledì migliora sulle ioniche, ancora maltempo sulle tirreniche.
La perturbazione che sta apportando maltempo sulla Calabria, nella giornata di mercoledì risalirà sul centro Italia convogliando sulla nostra regione venti da ovest che produrranno piogge più probabili questa volta sui versanti tirrenici, mentre su quelli ionici è previsto un generale miglioramento.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Mercoledì
Durante la giornata cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici e le zone interne, in particolare del cosentino, con rovesci diffusi (temporalesche sino al primo mattino) localmente di moderata intensità. Altrove cielo parzialmente nuvoloso con isolati piovaschi.
Possibili fioccate nel pomeriggio ma solo sulle cime di Monti dell’Orsomarso e Pollino.
Temperature stazionarie nelle medie del periodo
Giovedì
Parzialmente nuvoloso ovunque con possibilità di isolati piovaschi sui litorali tirrenici del vibonese, del cosentino e su lametino, in particolare nel pomeriggio. Altrove nessun fenomeno degno di nota.
Temperature stazionarie nelle medie del periodo
Mari & Venti
Mercoledì
I venti tenderanno a provenire da ovest soffiando da forti a moderati. A causa di questa rotazione il Tirreno resterà agitato, mentre lo Ionio vedrà diminuire il moto ondoso passando da molto agitato a mosso sottocosta, molto mosso al largo.
Giovedì
Venti dai quadranti meridionali ovunque moderati che tenderanno, in serata, a ruotare provenendo da ovest. Mar Tirreno molto mosso, Ionio mosso.