Mercoledì e giovedì passaggio di nuvole senza fenomeni, dopo ancora regna l’incertezza.
Nelle prossime ore inizieranno i primi segnali di cedimento del promontorio anticiclonico che sta interessando l’Europa centro-occidentale da alcuni giorni; infatti nella giornata di giovedì una vasta saccatura artica in discesa dal nord Europa si distenderà verso sud-ovest. Tuttavia al momento esiste notevole incertezza sull’esatta traiettoria di questo affondo che, dagli ultimi aggiornamenti, sembra puntare sulla penisola Iberica, riservando alla Calabria un aumento della nuvolosità e piogge sparse in un contesto mite a causa del richiamo di libeccio.
Tempo previsto per la Calabria nelle prossime ore
Mercoledì sui versanti tirrenici cieli parzialmente nuvolosi con possibili ma fenomeni poco significativi; altrove cieli poco nuvolosi. Temperature stazionarie.
Giovedì sui versanti tirrenici cieli parzialmente nuvolosi senza fenomeni degni di nota; nel corso della sera/notte aumento della nuvolosità con possibili fenomeni. Altrove cieli per lo più poco nuvolosi. Temperature in leggero rialzo.
Mari & Venti
Mercoledì mari poco mossi con venti deboli di direzione variabile.
Giovedì mari inizialmente poco mossi con venti deboli di direzione variabile; nel corso della giornata aumento del moto ondoso con venti moderati dai quadranti meridionali
Foto in copertina di Osvaldo Spizzirri
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti