Meteo in Calabria

Mercoledì breve pausa dal maltempo…

L’area di bassa pressione che ha provocato il maltempo delle ultime ore, è ubicato a sud della Sicilia favorendo quindi un miglioramento del tempo sulla nostra regione per mercoledì. L’abbassamento della pressione in quota sul Mediterraneo Occidentale, però favorirà la risalita del vortice verso nord, apportando un nuovo peggioramento del tempo sulla Calabria nella giornata di giovedì.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Mercoledì

Il cielo si presenterà pressoché ovunque tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso, con nubi più persistenti sui versanti Ionici e sul Reggino: in ogni caso non sono previste precipitazioni. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Meteo dopodomani: Giovedì

La nuvolosità sarà compatta sulla Calabria centro-meridionale dove si verificheranno piogge anche discretamente abbondanti, e localmente a carattere temporalesco, in particolare sulle aree interne e versanti Ionici di Reggino, Vibonese e Catanzarese. Dal pomeriggio la nuvolosità aumenterà anche altrove con piogge sparse che si estenderanno su quasi tutto il resto delle aree interne e dei versanti Ionici. Temperature massime in diminuzione sulla Calabria meridionale.

Mari & Venti

Meteo domani: Mercoledì

Venti dai quadranti orientali moderati sul mar Tirreno, che si presenterà tra poco mosso e mosso; sullo Ionio i venti soffieranno dai quadranti settentrionali moderati, mantenendo i bacini Crotonesi, Catanzaresi e Reggini molto mossi.

Meteo dopodomani: Giovedì

I venti soffieranno ancora dai quadranti orientali fra deboli e moderati su quasi tutto il mar Tirreno, mentre soffieranno da quelli settentrionali moderati sullo Ionio.

Ancora molto mossi il medio e basso Ionio, mosso il Golfo di Taranto, poco mosso il mar Tirreno.

I nostri meteo link rapidi: