Sulla Calabria insisterà una debole instabilità
Sulla Calabria insisterà una debole instabilità sui versanti tirrenici della Calabria settentrionale, mentre nel corso della giornata di giovedì l’insistenza della saccatura (che nel frattempo si sarà isolata formando una vera e propria “goccia fredda“) causerà un calo delle temperature di alcuni gradi e instabilità pomeridiana che si concretizzerà soprattutto dalla giornata di venerdì.
Mercoledì nubi sparse sui versanti tirrenici ed interni del cosentino con possibili deboli piogge, cielo da poco a parzialmente nuvoloso sulle zone interne senza fenomeni di rilievo, se non qualche isolato piovasco tra reggino e vibonese; altrove cielo poco nuvoloso. Temperature stazionarie.
Giovedì cielo parzialmente nuvoloso sui versanti tirrenici con possibili deboli fenomeni sull’alto cosentino tirrenico; altrove cielo generalmente poco nuvoloso con aumento della nuvolosità sui rilievi nel corso delle ore pomeridiane. nuvolosità che potrebbe provocare rovesci su Pollino orientale e altipiano silano. Temperature in calo di alcuni gradi.
Mari & Venti
Mercoledì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati a tratti forti di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti deboli dai quadranti meridionali.
Giovedì mosso il mar Tirreno con venti deboli di direzione occidentale ; poco mosso il mar Ionio con venti deboli dai quadranti meridionali.
Foto di copertina di Osvaldo Spizzirri