Meteo in Calabria

Martedì e mercoledì maltempo sulle zone Tirreniche centro-settentrionali

Una profonda bassa pressione che toccherà un minimo che sarà compreso tra 990 e 995 hPa, nella giornata di martedì si posizionerà approssimativamente sul Centro Italia: in questa posizione convoglierà sulla Calabria correnti da sud-ovest che provocheranno maltempo sulle aree maggiormente esposte, cioè quelle Tirreniche.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne, con piogge, rovesci e qualche temporale soprattutto sulle aree Cosentine, Catanzaresi e su Vibonese. Sul resto della Calabria tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso, con possibilità di qualche pioggia sparsa. Temperature in calo sui versanti Tirrenici e zone interne.

Meteo dopodomani: mercoledì

Avremo ancora piogge sparse, anche sotto forma di rovescio e qualche temporale, sui versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino e del Catanzarese, su Istmo di Catanzaro e, più isolati, sul Vibonese. Altrove parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

I venti soffieranno ovunque da sud e sud-ovest fino a forti, rendendo i mari tutti agitati.

Meteo dopodomani: mercoledì

I venti soffieranno ancora da sud-ovest ma moderati (non più forti) e i mari, rispetto a martedì, diminuiranno il loro moto ondoso: il Tirreno da agitato passerà a molto mosso, mentre lo Ionio sarà mosso.

I nostri meteo link rapidi