L’area di bassa pressione che ha causato il peggioramento nella giornata di lunedì, seppure in allontanamento verso levante, continuerà a disturbare le condizioni meteorologiche della nostra regione, in particolare nella giornata di martedì sui versanti tirrenici della Calabria centro-settentrionale.
Nella giornata di mercoledì inizierà un lieve calo delle temperature che interesserà dapprima la Calabria settentrionale, per poi estendersi sul resto della regione e, nella giornata di giovedì i valori risulteranno di alcuni gradi al di sotto delle medie stagionali a causa dalla discesa di aria più fredda dal nord-Europa.
Per ulteriori approfondimenti vai su https://www.meteoincalabria.com
Martedì cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni con possibili piogge; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso senza fenomeni degni di nota. Temperature in calo su cosentino, ma in aumento sui versanti ionici crotonesi e stazionarie altrove.
Mercoledì nubi sparse sui versanti tirrenici della Calabria settentrionale con possibili deboli piogge, cielo da poco a parzialmente nuvoloso sulle zone interne senza fenomeni di rilievo; altrove cielo da sereno a poco nuvoloso. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Martedì mari generalmente molto mossi con venti che spireranno moderati di direzione occidentale sul mar Tirreno e dai quadranti meridionali sul mar Ionio.
Mercoledì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati a tratti forti di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti deboli dai quadranti meridionali.