Meteo in Calabria: maltempo su parte della nostra regione con piogge e nevicate.
La Calabria tra mercoledì e giovedì sarà interessata da un peggioramento del tempo provocato da una perturbazione che presenta il suo minimo sul centro-nord Italia e che convoglia correnti occidentali che, quindi, concentreranno il maltempo soprattutto sui versanti Tirrenici: maltempo che provocherà piogge ma anche nevicate sui monti a quote medie.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì
Nuvoloso con brevi schiarite sui versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino e Catanzarese Tirrenico, dove saranno possibili piogge diffuse, localmente di moderata intensità e sotto forma temporalesca, con nevicate sui monti di queste aree, oltre i 1400/1500 m s.l.m. Altrove parzialmente nuvoloso con aumento della nuvolosità dal pomeriggio sul resto dei versanti Tirrenici dove saranno possibili piogge sparse. In serata la quota neve si abbasserà sino a 1300 m s.l.m. Temperature stazionarie o in lieve calo sul Cosentino.
Giovedì
Irregolarmente nuvoloso su tutti i versanti Tirrenici e le zone interne, dove si verificheranno piogge sparse e nevicate sino a 1200 m s.l.m. Altrove poco o al più parzialmente nuvoloso ma con pochi fenomeni. Temperature in lieve calo ovunque.
Mari & Venti
Mercoledì
Venti inizialmente di libeccio moderati, a tratti forti sul basso Ionio, che poi durante la giornata ruoteranno assumendo una componente più occidentale. In conseguenza di ciò il Tirreno sarà agitato, mentre lo Ionio quasi ovunque molto mosso.
Giovedì
Venti che fino al tardo pomeriggio soffieranno da ovest moderati, mantenendo il mar Tirreno molto mosso, lo Ionio mosso. In serata i venti tenderanno a disporsi da sud.
I nostri meteo link rapidi: