Maltempo, pioggia, freddo e nevicate
In particolare sui versanti Tirrenici
La perturbazione a carattere freddo entra nel vivo apportando condizioni di maltempo, in particolare sui versanti Tirrenici della nostra regione. Le temperature tenderanno a diminuire ulteriormente apportando nevicate sui rilievi.
Venerdì In nottata ed al mattino nuvolosità diffusa su tutto il territorio associata a precipitazioni estese, anche di moderata o forte intensità sul versante Tirrenico. Nevicate sui rilievi fino a 7/800m con possibilità di fiocchi anche a quote più basse. Dalla tarda mattinata fino al pomeriggio è attesa una pausa dei fenomeni che ritorneranno ad interessare i versanti Tirrenici entro sera. Da segnalare che nel tardo pomeriggio-sera la quota neve tenderà a risalire sui 900/1100m. Temperature in ulteriore calo. Clima freddo.
Sabato Sui versanti Tirrenici nuvolosità diffusa con associate precipitazioni, anche di moderata intensità sui settori centro-settentrionali della regione. Nevicate sui rilievi oltre i 900m, seppur a tratti non sono da escludere fiocchi anche più in basso. Nubi alternate a schiarite senza fenomeni di rilievo sui versanti Ionici. Temperature stazionarie.
Mari e venti
I mari risulteranno molto mossi o agitati con ventilazione moderata da quadranti occidentali.