Maltempo in graduale attenuazione, la circolazione ciclonica che sta distribuendo maltempo sulla nostra regione dalla giornata di oggi. La fase perturbata si attarderà ancora, per domani, sui settori ionici ed interni del catanzarese e reggino per poi spostarsi ulteriormente verso sudest, seguita da un graduale miglioramento.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì nuvoloso sul cosentino e crotonese con piogge tra deboli e moderata sui settori ionici relativi, nevose sui 1400-1500 metri in Sila e Aspromonte. Molto nuvoloso si settori ionici del basso crotonese, catanzarese e reggino con piogge e temporali localmente anche di forte intensità, specie nella prima parte della giornata. Dal pomeriggio-sera, graduale miglioramento a partire da nord. Temperatura stazionaria.
Mercoledì Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui settori ionici ed interni, senza fenomeni significativi. Ampie schiarite sui settori tirrenici nel corso della giornata. Temperatura stazionaria.
Mari & Venti:
Martedì venti tra moderati e forti da nordest sullo ionio con mare molto mosso il settore cosentino, agitato nei restanti settori. Sul tirreno ventilazione sempre nordorientale moderata con mare mosso.
Mercoledì avremo ventilazione sostenuta nordorientale un po’ ovunque con mare: agitato lo ionio centro-meridionale, molto mosso quello settentrionale; il tirreno sarà mosso il settore settentrionale, molto mosso quello centro-meridionale.
I nostri meteo link rapidi: