Maltempo freddo e neve: si entra nel clou
Maltempo freddo e neve: si entra nel clou
Correnti fredde di origine Artica hanno riportato condizioni di tempo instabile con piogge e nevicate che, nelle prossime ore, interesseranno monti e colline. Solo da giovedì pomeriggio è atteso un generale miglioramento.
mercoledì Al mattino deboli piovaschi interesseranno le zone tirreniche con qualche fiocco di neve sui monti oltre 900/1100mt.
Dal pomeriggio generale peggioramento con precipitazioni, anche moderate o forti, sulle zone Tirreniche. Quota neve in calo entro il pomeriggio-sera fino a 6/700m su Pollino, Catena Costiera e Sila, 7/800m su Serre ed Aspromonte. In tarda serata non sono da escludersi fiocchi di neve anche a quote più basse su versanti orientali del Pollino, Sila e Valle del Crati.
giovedì Nella notte tra mercoledì e giovedì neve su Pollino centro-orientale, Sila e Valle del Crati oltre 4/500mt seppur non si escludono fiocchi anche a quote inferiori. Nevicate anche su Serre ed Aspromonte oltre 7/800mt. Piogge invece interesseranno il Cosentino Ionico, il Crotonese e le zone costiere tirreniche di Vibonese e Reggino.
Nel corso della giornata, poi, ampi rasserenamenti.
Mari & Venti:
mercoledì agitato il Tirreno, molto mosso lo Ionio eccetto il Golfo di Corigliano che rimarrà poco mosso o al più mosso a largo. Venti moderati di Maestrale.
giovedì mari molto mossi o localmente agitato lo Ionio con venti forti da quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti