Giornata di giovedì 8 settembre che si preannuncia ancora una volta perturbata su gran parte della Calabria!
Con l’aiuto delle mappe fornite dal nostro modello ad alta risoluzione WRF-EMM2 vediamo quali potrebbero essere le aree maggiormente colpite dalla precipitazioni.
Così nella notte tra mercoledì e giovedì, come mostrato in fig. 1, i versanti ionici del cosentino e il crotonese potrebbero essere investite da piogge anche abbondanti.
Dopo una pausa nella mattina di giovedì, vedi fig. 2 durante la quale saranno possibili brevi piovaschi distribuiti su cosentino, crotonese e catanzarese, ecco che dal pomeriggio, vedi fig. 3, ci si aspetta una nuova recrudescenza dei fenomeni che dovrebbero questa volta interessare i versanti tirrenici del cosentino, aree interne del cosentino stesso, il lametino, il catanzarese e l’alto vibonese.
Nella serata di giovedì, infine, (vedi fig. 4) piogge più consistenti dovrebbero interessare il vibonese e il reggino tirrenico grazie alla rotazione dei venti in quota da nord-ovest.
Le piogge complessive di giovedì 8 settembre, invece sono mostrate in copertina su cui inviatiamo a cliccare per ingrandire: come si vede quasi tutto il territorio regionale, domani, dovrebbe essere interessato dalle piogge.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
fig. 4 – piogge nella serata di giovedì 8 settembre
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti