Meteo in Calabria

Maggio ci accoglie con un tempo variabile e ventoso

Calabria esposta sempre a correnti occidentali che apportano tempo ventoso e variabile ma con pochi fenomeni che oltretutto saranno confinati solo sui versanti Tirrenici; il tutto in un contesto termico in media o, sui versanti Ionici, poco al di sopra.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì

Cielo parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici con possibilità di isolati deboli piovaschi su litorali Tirrenici, Catena Costiera Cosentina e Serre Vibonesi. Altrove passaggio di velature del tutto innocue.

Giornata ventosa per venti occidentali a tratti forti su Piana di Sibari, Istmo dei due Mari e città di Catanzaro, e versanti Ionici Reggini e Catanzaresi.

Temperature stazionarie nelle medie del periodo o poco al di sopra sui versanti Ionici.

 

Sabato

Ancora cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, sui versanti Tirrenici dove potrebbero verificarsi piogge sparse in particolare sul Cosentino. Altrove poco o al più parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte, ma senza fenomeni degni di nota.

Giornata ventosa per venti occidentali a tratti forti su Piana di Sibari, Istmo dei due Mari e città di Catanzaro, e versanti Ionici Reggini e Catanzaresi.
Temperature stazionarie.

 

Mari & Venti

Venerdì

Venti quasi ovunque da ovest moderati, a tratti forti sui golfi di Corigliano e Squillace. In conseguenza di ciò il mar Tirreno e i bacini dei golfi suddetti saranno mossi.

Sabato

Mar Tirreno tra mosso e molto mosso; Ionio quasi ovunque mosso sottocosta, molto mosso a largo, solo il basso Ionio sarà poco mosso. Venti quasi ovunque da ovest moderati, a tratti forti su golfi di Corigliano e Squillace.

 

I nostri meteo link rapidi: