Lunedì sarà l’ultimo giorno che vedrà protagonista l’Anticiclone Africano sulla nostra regione: da martedì, infatti, si verificherà un peggioramento del tempo con il ritorno di piogge sparse e temperature in calo.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: Lunedì
Si verificherà il passaggio di nubi sparse di tipo medio-alto che poi, però, si ispessiranno riuscendo a provocare comunque pochi fenomeni, come qualche isolato e debole piovasco. Farà ancora molto caldo.
Meteo dopodomani: Martedì
Nuvolosità variabile, a tratti intensa, con piogge sparse, anche sotto forma di rovescio e/o temporale che interesseranno al mattino in prevalenza i versanti Tirrenici, mentre al pomeriggio le aree interne con sconfinamenti locali su zone Ioniche. Temperature in calo su tutta la regione.
Mari & Venti
Meteo domani: Lunedì
Mari quasi calmi o poco mossi. Venti deboli di direzione variabile, anche se in serata di disporranno ovunque da ovest o nord-ovest, con intensità moderata localmente sullo Ionio.
Meteo dopodomani: Martedì
Mari ovunque tra poco mossi e mossi. Venti generalmente di direzione variabile, anche se al mattino soffieranno da nord moderati su medio e alto Ionio (per poi calmarsi) e durante le ore di buio da nord-ovest moderati sul basso Ionio.
I nostri meteo link rapidi: