La settimana si apre con una nuvolosità variabile ma quasi del tutto innocua. Da martedì, invece, con l’espandersi dell’alta pressione su gran parte d’Europa, il tempo migliorerà ulteriormente, iniziando una fase di tempo bello che potrebbe durante molti giorni. Le temperature, comunque, non sono destinate a rialzarsi più di tanto, grazie al debole afflusso di aria un po’ più fresca da nord.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: lunedì
Parzialmente nuvoloso sui litorali e versanti Tirrenici dove, durante la giornata, potrebbero anche verificarsi poche e deboli piovaschi. Altrove al mattino sereno, mentre nel pomeriggio si formerà nuvolosità su Pollino e Sila, in estensione sul resto del Cosentino e sul Catanzarese Ionico, ma in questo caso non dovrebbero verificarsi piogge degne di nota. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: martedì
Cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature in calo nei valori massimi su tutte le aree Ioniche, stazionarie altrove.
Mari & Venti
Meteo domani: lunedì
I mari si presenteranno ovunque mossi. I venti sul Tirreno soffieranno da nord-ovest deboli, mentre sullo Ionio si predisporranno da nord a partire dal Golfo di Taranto, aumentando la loro intensità a partire dal tardo pomeriggio.
Meteo dopodomani: martedì
I venti soffieranno da nord moderati sullo Ionio che infatti si presenterà mosso in corrispondenza del Golfo di Taranto, molto mosso in corrispondenza dei bacini Crotonesi, mosso sottocosta e molto mosso a largo altrove. Il Tirreno si presenterà da mosso a poco mosso, sotto venti di direzione variabile che, però, durante le ore di buio soffieranno da nord-est moderati sui bacini Cosentini.
I nostri meteo link rapidi: