Ultimi locali piovaschi in Calabria
Ultimi locali piovaschi in Calabria.
L’aria di bassa pressione che ha disturbato le condizioni meteorologiche nella giornata di ieri (fig. 1), sebbene in allontanamento, continuerà ancora a destabilizzarle a causa di una residua instabilità che insisterà sui versanti ionici della Calabria centro/meridionale; un deciso miglioramento, ma di breve durata, è invece previsto nella giornata di martedì, in attesa di un possibile nuovo debole peggioramento che, però, dovrebbe interessare solo i versanti tirrenici della Calabria settentrionale con possibili sconfinamenti sulle aree interne.
Tempo previsto in dettaglio sulla Calabria
Lunedì (fig. 2) Cieli poco nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni della Calabria centro/settentrionale; sui versanti ionici cosentini cieli poco nuvolosi, mentre sui versanti ionici della Calabria centro/meridionale saranno parzialmente nuvolosi con possibili piogge. Temperature stazionarie di qualche grado al di sopra delle medie del periodo.
Martedì (fig. 3) generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie risulteranno di alcuni gradi al di sopra delle medie del periodo.
Mari & Venti
Lunedì (fig. 4) poco mosso il mar tirreno con deboli venti di direzione variabili; lo ionio sarà molto mosso con venti moderati dai quadranti orientali.
Martedì (fig. 5) Poco mosso il mar tirreno con venti deboli di direzione variabile; lo ionio mosso con venti deboli al più moderati dai quadranti orientali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti