L’anticiclone Africano rialza la voce
L’anticiclone Africano rialza la voce; una saccatura perturbata con il suo asse centrato tra Francia e Spagna, attiverà una nuova avvezione di aria molto calda dall’entroterra nordafricano, proprio in direzione del meridione d’Italia. La colonnina di mercurio, tra martedì e mercoledì toccherà nuovamente i 40 gradi se non localmente di poco sopra nelle aree interne di pianura ed alcuni settori ionici.
Tempo previsto sulla Calabria.
Meteo domani: martedì
Nuvolosità variabile per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni. Cielo ancora offuscato dalla presenza di pulviscolo desertico in sospensione. In ulteriore aumento con picchi prossimi ai 40°C sulle aree interne di pianura: valle del Crati, Valle dell’Esaro, piana di Sibari, alcuni settori ionici del basso cosentino, entroterra crotonese, settore orientale del catanzarese e basso reggino ionico.
Meteo dopodomani: mercoledì
Nuvole sparse di tipo medio-alto con presenza di pulviscolo desertico su tutto il territorio regionale. Temperature stazionarie con picchi intorno a 40 gradi.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
Mari poco mossi con venti di direzione variabile, a tratti anche moderati su Tirreno e Golfo di Taranto.
Meteo dopodomani: mercoledì
Mari poco mossi con venti: deboli nordoccidentali sul tirreno e su ionio catanzarese e reggino con locali rinforzi sul golfo di Squillace; moderati occidentali sul Golfo di Corigliano, deboli meridionali sul settore ionico catanzarese.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti