L’autunno riprenderà il comando a breve
L’ondata di caldo africano fuori stagione, sta per cedere il passo ad una fase decisamente più fresca. Una debole saccatura di matrice nordatlantica entrerà decisa sul mediterraneo centrale. Dopo una giornata di sabato ancora all’insegna del caldo, l’instabilità dalla giornata di domenica si farà largo da ovest con rovesci ed occasionali temporali che dal tirreno in mattinata, si sposteranno anche su buona parte del settore ionico dal pomeriggio/sera.
Domani, ancora cielo sereno o poco nuvoloso salvo stratificazioni che da metà giornata inizieranno a coprire i cieli del settore tirrenico della regione. Temperature stazionarie, sempre al di sopra delle medie del periodo.
Domenica, da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sui settori tirrenici, cosentino ed area del pollino con possibili piogge localmente anche a carattere di rovescio o temporale, piogge possibili anche su lametino e vibonese, in misura più debole sul reggino. Parzialmente nuvoloso su catanzarese ionico, crotonese e ionio cosentino. Dal pomeriggio sera peggiora anche su catanzarese, vibonese e reggino. Piogge deboli o al più moderate potrebbero raggiungere anche il crotonese e cosentino ionico. Venti sostenuti occidentali sul tirreno con mare molto mosso, da moderati a forti su ionio con mari mossi ma con moto ondoso in aumento in serata.Temperature in sensibile diminuzione specie sui versanti occidentali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti