Meteo in Calabria

Instabilità sui versanti tirrenici

Continua un regime di correnti dai quadranti occidentali che indurranno instabilità sui versanti tirrenici. I sistemi perturbati più rilevanti scorrono su latitudini del nord Europa, sul Mediterraneo si alterneranno fasi instabili a temporanee risalite anticicloniche di matrice subtropicale.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Martedì: Al mattino variabilità a tratti instabile lungo i versanti tirrenici e nelle aree interne con rovesci alternate a schiarite,

Instabilità sui versanti tirrenici

nel corso del pomeriggio ampi rasserenamenti si faranno spazio lungo i litorali e versanti ionici, permarrà ancora della debole instabilità lungo i litorali tirrenici ma in attenuazione. Temperatura stazionaria.

Mercoledì: Condizioni di spiccata variabilità sui versanti tirrenici con possibili piogge o locali rovesci dal cosentino al vibonese, schiarite anche ampie lungo i litorali e versanti ionici con temperature diurne piuttosto miti sul crotonese.

Mari & Venti:

Martedì: Venti dai quadranti settentrionali ovunque, da maestrale sul tirreno e lo ionio catanzarese e reggino, da nordest sui rimanenti settori ionici. Mari poco mossi, mosso il settore ionico catanzarese e reggino.

Mercoledì: Venti da libeccio, d’intensità tra debole e moderata con mari generalmente mossi.

I nostri meteo link rapidi