Meteo in Calabria

Instabilità in accentuazione sulle zone interne

Instabilità in accentuazione sulle zone interne, un calo di geopotenziali in quota sull’area ionica, favorirà l’attivazione di nuvolosità a carattere convettivo nell’entroterra con possibili manifestazioni temporalesche durante le ore pomeridiane.

Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì: Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata aumento della nuvolosità cumuliformee lungo i rilevi con possibili rovesci anche a carattere temporalesco. Temperatura pressochè stazionaria.

Instabilità in accentuazione sulle zone interne

Sabato: Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, da metà giornata nubi a carattere convettivo potrebbero indurre rovesci o locali temporali lungo i rilievi con possibili sconfinamenti su Valle dell’Esaro, Valle del Crati e Istmo di Catanzaro. Temperatura stazionaria.

Mari & Venti:

Venerdì: venti deboli o a regime di brezza con mari: quasi calmo o poco mosso il tirreno centro-meridionale e lo ionio crotonese e catanzarese, calmo o quasi calmo l’alto tirreno cosentino ed i stettori ionici del cosentino e reggino.

Sabato: venti deboli o a regime di brezza con mari: quasi calmo o poco mosso quasi ovunque, calmo o quasi calmo sui settori ionici del cosentino.

I nostri meteo link rapidi: