Instabilità con calo termico e neve sui monti, la perturbazione che ha investito il nostro territorio sarà seguita da aria più fredda e nuclei temporaleschi che dal tirreno, giungeranno in nottata. Tempo in miglioramento nella giornata di mercoledì.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore
Martedì: instabilità perturbata tra la notte ed il mattino sui settori tirrenici ed interni con piogge e rovesci, nevicate su Pollino, Orsomarso, Sila e Aspromonte intorno ai 1200 metri, schiarite nel corso della giornata con generale attenuazione dei fenomeni in attenuazione in serata. Situazione migliore con variabilità ed occasionali veloci piogge sui settori ionici del cosentino e crotonese. Temperatura in diminuzione.
Mercoledì: parziali annuvolamenti al mattino sui versanti ionici e sul vibonese e reggino, ampie schiarite altrove con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperatura in diminuzione nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Martedì: Venti sostenuti da maestrale ovunque con mari: agitato o molto agitato il tirreno, molto mosso lo ionio.
Martedì: Venti moderati da maestrale con rinforzi sul litorale ionico crotonese. Mari: molto mosso il tirreno e lo ionio cosentino e crotonese, mosso nei rimanenti settori ionici.
I nostri meteo link rapidi