Meteo in Calabria

Inizio settimana con nubi sparse e pochissimi fenomeni

Su quasi tutta l’Europa, in particolare su quella Centrale, domina incontrastata l’alta pressione che, però, sul suo bordo meridionale, e quindi sulla Calabria, riesce a far affluire aria più fresca da est che produrrà pochissimi fenomeni in un contesto di temperature poco oltre le medie.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Lunedì

Sulla Calabria centrale e meridionale parzialmente nuvoloso con possibilità di isolati piovaschi soprattutto sulle aree Appenniniche. Altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie o in lieve calo.

Meteo dopodomani: Martedì

Nubi sparse ancora sulla Calabria centro-meridionale, con possibilità di isolati piovaschi su Serre e Aspromonte. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione del Crotonese dove si verificherà il passaggio di nuvolosità. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: Lunedì

Venti dai quadranti settentrionali moderati sullo Ionio. Sul Tirreno la ventilazione sarà di direzione variabile, ma durante le ore serali, sui bacini Cosentini, soffierà il grecale moderato. Il basso Ionio a largo e lo Ionio Crotonese saranno molto mossi, mentre il resto dello Ionio mosso. Il Tirreno, invece, sarà poco mosso.

Meteo dopodomani: Martedì

Ancora venti dai quadranti settentrionali sullo Ionio che si presenterà molto mosso in corrispondenza dei bacini Crotonese, mosso altrove. Sul Tirreno la ventilazione sarà in prevalenza da est moderata, con eccezione del basso Tirreno dove sarà debole di direzione variabile, con il relativo mare che si presenterà poco mosso sotto costa, a tratti mosso a largo.

 

I nostri meteo link rapidi: