Inizio settimana con instabilità diffusa, una goccia fredda posizionata sui Balcani tenderà ad influenzare le condizioni meteo sul nostro territorio. Dato il blocco anticiclonico presente sull’Europa Orientale, Russia e Scandinavia, la settimana presenterà quasi interamente queste caratteristiche.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì: Al mattino poco nuvoloso con instabilità ancora presente sulle coste tirreniche tra vibonese e reggino. Nel corso delle ore centrali della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne con locali rovesci anche a carattere temporalesco in sconfinamento sui litorali ionici del catanzarese, reggino e alto ionio cosentino. Temperatura stazionaria.
Martedì: Poche nuvole al mattino. Nel corso della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne con locali rovesci anche a carattere temporalesco con possibili sconfinamenti anche lungo i litorali, specie del catanzarese. Temperatura in lieve calo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Lunedì: Venti a regime di brezza con mari poco mossi, localmente mosso al mattino lo ionio crotonese ed il golfo di S. Eufemia.
Lunedì: Venti deboli da ovest sul tirreno, di direzione variabile sullo ionio con prevalente direttrice settentrionale sul settore crotonese. Mari generalmente poco mossi, calmo o quasi calmo l’alto ionio cosentino ed il settore nord del Golfo di Squillace.
I nostri meteo link rapidi: