Meteo in Calabria

Inizio di settimana variabile in Calabria

Con l’inizio della nuova settimana, continueranno condizioni di estrema variabilità perturbata, in particolare sul centro nord-Italia causata dalla presenza di un’area di bassa pressione sul nord Europa, che piloterà verso il mediterraneo vari impulsi instabili. Sulla Calabria l’avvio della settimana vedrà tempo variabile e una debole instabilità, con temperature che nella prima parte della settimana risulteranno più o meno in linea con le medie stagionali, mentre successivamente saranno al di sotto delle medie del periodo di qualche grado.

Lunedì  nella notte, e fino alle prime ore della mattina, una debole instabilità interesserà maggiormente i versanti tirrenici ed interni; nel corso della giornata si verificherà un graduale miglioramento con assorbimento dei fenomeni. Temperature stazionarie.

Martedì tra la notte e le prime ore del giorno, lungo i litorali tirrenici possibili piogge; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso ovunque con aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata in prossimità dei rilievi e possibili piogge. Temperature stazionarie.

Mari & Venti:

Lunedì  mari poco mossi con venti che spireranno dai quadranti settentrionali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio

Martedì mari generalmente mossi ad esclusione del golfo di Corigliano dove risulterà poco mosso, e venti che spireranno di direzione occidentale sul mar Tirreno e dai quadranti meridionali sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi: