Inizio di settimana stabile e soleggiato
L’inizio di settimana sarà ancora caratterizzato da tempo stabile e soleggiato grazie alla presenza dell’anticiclone africano, anche se, nel corso della giornata di martedì, inizierà una parziale e momentanea flessione dell’alta pressione africana con un conseguente leggero calo delle temperature; la lieve attenuazione del caldo che, dapprima interesserà i versanti tirrenici per poi estendersi sul resto della regione mercoledì, sarà comunque di breve durata, infatti, già dalla giornata di giovedì, l’anticiclone africano riprenderà le redini del comando sul mediterraneo centrale causando una nuova impennata della colonnina di mercurio.
Lunedì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata possibili addensamenti lungo i rilevi senza fenomeni. Temperature in leggero rialzo.
Martedì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata consueto aumento della nuvolosità nei pressi dei rilievi senza fenomeni degni di nota. Temperature in calo sui versanti tirrenici; altrove stazionarie.
Mari & Venti:
Lunedì mari poco mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.
Martedì poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; calmo o poco mosso il mar Ionio con venti a regime di brezza.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti