Inizio di settimana con instabilità accentuata
L’inizio di settimana continuerà ad essere caratterizzato da un’instabilità accentuata a causa dalla persistenza di una perturbazione associata ad un’area di bassa pressione presente sul mar Ionio ed in allontanamento verso la Grecia.
I fenomeni saranno più intensi nelle ore centrali della giornata, in particolare nelle aree interne dalla tarda serata; le temperature resteranno stazionarie ed in linea con le medie stagionali.
Lunedì (fig. 2) cielo irregolarmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con piogge sparse anche a carattere di rovescio e/o temporale che, in differenti momenti della giornata, interesseranno buona parte del territorio regionale. Temperature stazionarie.
Martedì (fig. 3) al mattino residua instabilità sui versanti tirrenici del vibonese e reggino; altrove cielo generalmente poco nuvoloso.
Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme con possibili piogge.
Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Lunedì (fig. 4) mari mossi, poco mossi sottocosta solo il Golfo di Corigliano e il basso Ionio. Venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione settentrionale sul mar Ionio.
Martedì (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; sul mar Ionio inizialmente mari poco mossi con tendenza ad aumento del moto ondoso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti