Come preannunciato nei nostri precedenti articoli, siamo entrati in una fase di maltempo generalizzato sulla nostra regione con piogge, temporali ed il ritorno della neve a partire dai 900-1000 metri su tutti i rilievi.
Per domani, al mattino tempo perturbato sul settore tirrenico del cosentino, catanzarese e vibonese con piogge localmente a carattere di rovescio o temporale, neve sui rilievi di Pollino centro-occidentale, Mule, Catena Costiera, Sila e Serre Vibonesi, al di sopra dei 900-1000 metri con possibili fiocchi in corrispondenza dei rovesci piu intensi localmente a quote piu basse; andrà un po meglio su reggino e crotonese, dove il cielo sara nuvoloso con possibili locali deboli piogge.
Nel pomeriggio, rimarrà ancora instabile su cosentino versante tirrenico con tendenza a miglioramento; pausa su crotonese, catanzarese e vibonese con bassa possibilità di pioggia. Peggiorerà sul reggino specie settore ionico con precipitazioni via via sempre piu estese, nevicate intorno a 1000 metri su Aspromonte, in propagazione anche a Serre Vibonesi alle stesse quote.
In serata il nuovo peggioramento dal reggino si propagherà, attraverso l’area ionica, anche al catanzarese e crotonese.
Giovedi 26 molto nuvoloso o coperto su settori ionici di reggino, catanzarese, crotonese e cosentino con piogge abbondanti anche a carattere di rovescio o temporale. La quota neve sarà in rialzo, attestandosi intorno a 1200-1300 metri da Sila ad Aspromonte. Nuvoloso su Cosentino con scarse possibiltà di piogge che risulteranno al più deboli ed a carattere locale.
I nostri meteo link rapidi: