Meteo in Calabria: in arrivo una nuova onda di calore di origine Africana.
Il weekend sulla Calabria sarà bello quasi ovunque, pochissimi saranno i disturbi, con caldo in aumento a causa di un nuovo afflusso di aria di origine Africana che probabilmente proseguirà anche nella prossima settimana, con valori di temperatura che, da lunedì prossimo, potrebbero raggiungere localmente anche i 40°C.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: sabato
Innocue nubi sparse nella notte e sino al primo mattino sui litorali Tirrenici centro-meridionali. Nel pomeriggio formazione di nuvolosità cumuliforme su Pollino, Sila, Cosentino Ionico, Cosentino interno, basso Crotonese e alto Catanzarese Ionico, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in aumento.
Meteo dopodomani: domenica
Cielo sereno pressoché ovunque. Solo nel pomeriggio potrebbe svilupparsi nuvolosità cumuliforme sulle aree di Pollino e Sila, con possibilità anche che qualche breve e poco significativo acquazzone possa verificarsi nelle aree più interne di questi monti.
Temperature in aumento con picchi sino a 38°C sulle aree interne di pianura.
Mari & Venti
Meteo domani: sabato
Mari poco mossi. Venti quasi ovunque deboli di direzione variabile, in prevalenza da nord-ovest sul Tirreno, dai quadranti meridionali sullo Ionio. Sullo Stretto di Messina, invece, soffieranno quasi costantemente da nord.
Meteo dopodomani: domenica
Mari poco mossi. Venti ovunque deboli di direzione variabile, in prevalenza dai quadranti settentrionali sul Tirreno, da quelli meridionali sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi: