Imperversa il caldo sulla Calabria
Imperversa il caldo sulla nostra regione, con punte di 40 gradi nelle zone interne vallive. Questa situazione rimarrà immutata per tutto il week-end. La buona notizia è che s’intravede una tregua della calura intensa, dalla giornata di martedi, a causa di un leggero cedimento della pressione in quota con conseguente aumento dell’instabilità pomeridiana sui rilievi.
Domani, cielo sereno ovunque con tendenza a velature e stratificazioni dalla serata, accompagnate da pulviscolo di origine sahariana. Temperatura stazionaria. Mari: calmo il tirreno con venti deboli di direzione variabile, quasi calmo o poco mosso lo ionio con venti da nord/nordest fino a moderati sul settore crotonese e catanzarese.
Domenica, cieli parzialmente offuscati da stratificazioni e pulviscolo in sospensione, potrebbe altresì verificarsi una certa attività cumuliforme a carico dei rilievi principali nelle ore pomeridiane, accompagnata da possibili locali brevi piovaschi. Temperatura stazionaria. Mari ovunque calmi con vendi deboli di direzione variabile, dal tardo pomeriggio-sera, intensificazione dei venti da scirocco sull’area dello stretto fino al litorale vibonese, dove il moto ondoso tenderà ad aumentare.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti