Ritorno delle piogge sulla Calabria
Una perturbazione atlantica, sta per irrompere sul Mediterraneo centrale, interrompendo una lunga fase siccitosa, piuttosto insolita per il periodo. Dalla tarda serata di lunedì e la giornata di martedì, avremo un ritorno delle piogge sulla Calabria ed assisteremo anche ad un calo termico, più sensibile durante le ore diurne.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì
Nuvolosità variabile sui versanti tirrenici ed interni, sul catanzarese, vibonese e reggino, poche nuvole sui settori ionici del cosentino e del crotonese. Dalla serata, intensificazione della nuvolosità sull’alto tirreno cosentino con le prime piogge in arrivo. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi sulle aree interne.
Martedì
Nuvoloso o molto nuvoloso al mattino sui versanti tirrenici ed aree interne, specie del cosentino e catanzarese tirrenico, con piogge sparse, localmente anche a carattere temporalesco. Le precipitazioni, nel corso della giornata, giungeranno in forma più attenuata anche sul vibonese e reggino tirrenico. Dal pomeriggio avremo un deciso peggioramento anche sul cosentino ionico con rovesci e temporali. Temperature in generale diminuzione.
Mari & Venti
Lunedì
Venti deboli di direzione variabile sul tirreno e alto ionio con mare calmo, tendenti a disporsi dalla serata dai quadranti meridionali sul tirreno con conseguente moderato aumento del moto ondoso. Da sud sudovest sul settore ionico centro-meridionale con mare poco mosso.
Martedì
Venti dai quadranti settentrionali ovunque, moderati sul tirrenico centrale e ionio cosentino e crotonese con mare mosso, deboli altrove con mare poco mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti