Dopo il breve assaggio primaverile di oggi, è prossimo un nuovo peggioramento di stampo invernale sulla nostra regione.
Per Domani: nuvolosità irregolare ovunque, costituita da nubi medio alte in transito da sudovest ma senza fenomeni associati,qualche debole pioggia sarà possibile solo dal pomeriggio-sera su alto tirreno cosentino, area del pollino e crotonese. Clima ancora mite.
Giovedi: Inizierà con un brusco calo termico in mattinata e tempo molto nuvoloso o coperto su cosentino tirrenico e zone interne con piogge, temporali e nevicate che, nella tarda mattinata, raggiungeranno quote di 800-900 metri su Pollino e Catena Costiera, 900-1000 metri su Sila.
Irregolarmente nuvolso su catanzarese e vibonese con possibili piogge tra deboli e moderate, specie sul lametino, deboli nevicate su serre vibonesi sopra i 900-1000 metri.
Ancora poco o parzialmente nuvoloso su reggino e l’intera costa ionica con fenomeni assenti o solo localmente al più deboli.
Pomeriggio condizioni pressochè invariate, con piogge piu insistenti su cosentino tirrenico ed interno, lametino e vibonese; nevicate sui rilievi di Pollino e Sila in temporanero leggero rialzo a 1100-1200 metri. Ancora parzialmente nuvoloso su reggino (dove peggiorerà in serata) e coste ioniche che non avranno ancora precipitazioni di rilievo, in quanto sottovento alle correnti da ovest.
In serata peggiorerà su vibonese e reggino con piogge anche a carattere di rovescio e nevicate su Serre ed Aspromonte al di sopra dei 900-1000 metri. Migliorerà su Cosentino con locali schiarite.
I nostri meteo link rapidi: